I prossimi Campionati del Mondo di Innsbruck 2018 rappresenteranno un punto di svolta. In Austria andrà infatti in scena l’ultima edizione della cronosquadre con il formato attuale. Una novità annunciata oggi dall’UCI, che sorprende un po’ per le tempistiche. David Lappartient appena eletto Presidente dell’UCI aveva già svelato la sua idea di cambiare le cronosquadre, ma l’intenzione inizialmente era quella di applicare questo cambiamento dal 2020. Ora però è arrivata la decisione di anticipare questa modifica di un anno, anche se potrebbe non si trattersi di una vera e propria scomparsa visto che si sta lavorando insieme alle varie nazioni per la prossima edizione dei Campionati del Mondo e quindi potrebbe magari esserci l’idea di creare una cronometro per nazioni.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche